Macchine per cucire Necchi Zakka di Emanuela Tonioni

Macchina per cucire Necchi Zakka N120

Care amiche,
oggi parliamo delle macchine per cucire della linea Zakka di Necchi.
Di questa linea ci sono due modelli:  La più piccola è la Macchina per cucire Necchi Zakka N120 e la sorella maggiore è la Macchina per cucire Necchi Zakka N510.

Partiamo dalla Necchi Zakka N120 :

Macchina per cucire Necchi Zakka 120

Macchina per cucire Necchi Zakka 120

è una macchina base, senza punti decorativi vari (tipo cuoricini , stelline ecc…) ma con tutto il necessario per il cucito pratico: dalla cucitura della cerniera, all’orlo del jeans. Perfetta per la cucitura su tessuti elasticizzati ma anche su quelli sottili come organza e seta.

Ha inoltre anche la cucitura tripla assolutamente necessaria per rinforzare il cavallo dei pantaloni e il punto zig-zag “cucito” perfetto per lavorare su tessuti ancora piu’ elasticizzati come ad esempio la lycra ( a quante di noi è capitato ad esempio di dover riparare il nostro costume da bagno preferito? ).
Questa macchina è portatile e dotata di una comoda maniglia, ha 2 porta-spole a scomparsa per realizzare anche cuciture con l’ago gemello, ha naturalmente il braccio libero per cucire comodamente anche le parti tubolari . Nonostante il prezzo contenuto dobbiamo riconoscere che ‘gira’ come una macchina per cucire di fascia decisamente superiore. Senza dimenticare il look  ‘Zakka’  voluto da Emanuela Tonioni ( Testimonial televisivo di Necchi nella trasmissione Detto Fatto su RaiDue) che gli dona un aspetto molto accattivante.

Il 2° modello è la Necchi Zakka N510 , che è una macchina elettronica.

Macchina per cucire elettronica Necchi Zakka N510

Macchina per cucire elettronica Necchi Zakka N510

Quest’ultima  è una macchina per chi ha delle esigenze maggiori rispetto alla normale meccanica infatti ha diversi punti decorativi tutti molto carini ( 50 in totale ) .

Punti della macchina per cucire Necchi Zakka N510

Punti della macchina per cucire Necchi Zakka N510

Personalmento l’ho provata e devo dire che è davvero una macchina carina e silenziosa. Molto stabile e mentre si cuce si ha la sensazione che “tutto fili liscio” senza il timore che si arricci la stoffa, si rompa il filo ecc…
La macchina come detto, oltre ad evere tutti i tipi di punti utili che ha anche la sorella piu’ piccola, comprende anche 3 tipi di asole che vengono eseguite tutte in un unico passaggio diminuendo così il rischio di imprefezione.
E’ inoltre adatta anche per fare quilting e patchwork in quanto comprende parecchi punti idonei a tal fine come ad esempio i punti appplicazione.

Ha anche un display molto luminoso che consente il semplice utilizzo della selezione dei programmi della macchina.
Anche questa , come la Necchi Zakka N120 è una macchina da tavolo ma ha in dotazione anche la custodia rigida che è molto comoda non solo per chi ha necessità di trasportare la macchina (ad esempio per andare al corso di cucito) ma anche per ripararla da eventuali colpi.

Entrambe le macchine hanno 5 anni di garanzia e vengono corredate da un set di bellissimi adesivi per personalizzare a vostro piacimento la vostra bellissima ZAKKA ! Tutte in vendita su Safarà Cucito ! :)

Vi Aspettiamo,

Monica

Emanuela Tonioni e la nostra Monica al meeting Necchi Elna

Emanuela Tonioni e la nostra Monica al meeting Necchi Elna

Non ci sono commenti. Scrivi il primo! :)

Commenta