Singer One Plus : bella, completa e robusta !

Macchina per cucire Singer One Plus

Immagine 1. Singer One Plus – Macchina per cucire elettronica

Ciao a tutti, e bentornati ad un altro appuntamente con il Blog di Safarà Cucito, il primo sito di vendita di macchine per cucire on line in Italia. Oggi abbiamo provato per Voi la Singer One Plus ( immagine 1 ), una delle ultime macchine per cucire uscite sul mercato di casa Singer. Vediamo nel dettaglio le prove effettuate e i commenti dei nostri esperti.

Per prima cosa, guardiamo la macchina nella sua estetica e dobbiamo dire che, come spesso ci ha abituato la Singer, anche questa volta, è stato fatto centro! La macchina per cucire si presenta deliziosamente bella, con ottime rifiniture e uno stile retrò davvero affascinante : sembra di lavorare con una di quelle macchine per cucire di una volta ( se non fosse per la tecnologia di ultima generazione con la quale è stata confezionata questa ottima macchina )! La Singer One Plus nasce nel solco delle macchine uscite dopo la Singer 160th Limited Edition ( oggi sostituita dal modello Singer Heritage 8768 ), e ricorda moltissimo la sorellina più piccola, la Singer One. Tutte queste macchine derivano ( come meccanica e come facilità di utilizzo ) dalla linea Confidence e Curvy della Singer, le macchine con il sistema di infilatura ” Swift Smart ” di Singer . Vediamo un po’ di prove, e cerchiamo di capire se oltre ad essere molto bella, la macchina è anche buona ! :)

Per prima cosa, colpisce che la macchina abbia oltre 200 punti di cucitura : ben 231, per l’esattezza ! Davvero una quantità straripante, che offre una garanzia molto ampia di trovare sempre il punto di cui necessitiamo per i lavori più disparati, dai lavoretti di cucito classico, fino ai lavori più avanzati, come il patchwork o il quilting .

Display Luminoso Singer One Plus

Immagine 2 – Singer One Plus: Display luminoso verticale

Tutti i punti sono ben visualizzabili nel display ( molto ) luminoso che a differenza delle macchine per cucire elettroniche a cui siamo abituati, è posizionato in verticale, invece che in orizzontale (Immagine 2 ). Questo tipo di display favorisce la visualizzazione delle informazioni a Video, e mostra in maniera perfetta il punto che si andrà a cucire. Davvero geniale !

Appena sotto al display, si notano i tasti di selezione rapida dei punti comunemente più utilizzati ( i cosiddetti ” QuickStitch ” ) che prevedono la possibilità di selezionare i punti più comunemente utilizzati, con un semplice tocco del nostro dito ! Davvero facile e veloce.

Singer One Plus : Tasto Start e Stop e regolatore di velocità

Immagine 3 – Singer One Plus: tasto Start e Stop e regolatore di velocità

Altro particolare davvero interessante, è la presenza del tasto ” Start & Stop ” e del regolatore di velocità frontale. Queste due caratteristiche, velocizzano e facilitano la cucitura che può diventare ora ” senza pedale ” ( semplicemente schiacciando il tasto ” Start/Stop ” per far partire e per fermare la cucitura ! ) e migliorare di gran lunga la cucitura sui jeans, per esempio, diminuendo la velocità di cucitura negli strati più ostici. Davvero utile e molto semplice. Ottimo anche se dovete cucire lunghe stoffe, evitando di ” pedalare ” sul reostato per aumentare o diminuire le volcità di cucitura.

Immagine braccio libero Singer One Plus

Immagine 4 – Singer One Plus: braccio libero.

La macchina è dotata di braccio libero, quindi ideale per le cuciture dei capi tubolari ( jeans, maniche di camicie, colletti, ecc.ecc. )  e si presta molto bene anche alle cuciture di tessuti spessi e pesanti, grazie alla presenza di un ottimo trasporto inferiore. Molto carina la presenza di un alfabeto con maiuscole e numeri, che da la possibilità di aggiungere lettere e personalizzare i propri lavori. Particolarmente adatta a persone giovani, dinamiche e creative, la Singer One Plus risulta perfetta per praticamente qualsiasi lavoro di casa, dal cucito ” utile ” a quello creative e divertente ! Il prezzo contenuto, la rende inoltre molto appetibile e anche ideale per un bel regalo.

Un giudizio a 5 stelle completamente meritato da parte del nostro Staff !

Non ci sono commenti. Scrivi il primo! :)

Commenta