Pfaff Expression 3.5, una nuova concezione di cucito

La macchina per cucire Pfaff expression 3.5, ridefinisce gli standard del cucito a cui siamo abituati. Finalmente più nessun tessuto sarà cucito con difficoltà grazie al doppio trasporto Pfaff ( IDT ), alle griffe rinforzate e alla possibilità di cucire con un’ampiezza di ben 9 mm!

Vediamo nel dettaglio cosa offre questa fantastica macchina per cucire, che unisce le capacità di cucito “utile” a quelle di cucito divertente, con tantissimi punti anche per il patchwork e per il Quilting.

 

Aprendo l’imballo della macchina per cucire, troviamo subito tantissimi accessori a corredo: il piedino standard 0A con IDT™, già montato sulla macchina, il piedino punti decorativi 1A con IDT™, per quei punti decorativi che sfruttano il movimento del Doppio Trasporto Integrato Pfaff, il piedino punti decorativi 2A, il piedino orlo invisibile 3 con IDT™, il piedino per cerniere 4 con IDT™, il piedino per occhielli sensormatic 5A, il piedino occhiellatore manuale 5M, il piedino per cucitura a mano libera/rammendo.

Oltra alla ricca dotazione di piedini, la macchina è compatibile con tutti i piedini Pfaff categoria J, quindi una scelta tra quasi 90 piedini opzionali, creati per soddisfare davvero qualsiasi esigenza.

Estriamo la macchina per cucire, e subito ci colpisce una cosa: l’elevato spazio di lavoro disponibile. La macchina per cucire Pfaff expression 3.5, infatti, offre un’ampissimo spazio di lavoro, di ben 25 cm a destra della barra ago, dando ampie possibilità sia per chi vuole cimentarsi con il cucito creativo o nell’home decor, ma anche per chi vuole utilizzare la macchina a livello professionale.

La dotazione dei punti di cucito è a dir poco, superba: oltre 200 punti tra punti di cucitura utili, decorativi, punti per il quilt, punti decorativi per effetto ad ago e ben 2 alfabeti! I punti che sfruttano lo zigzag, come detto già prima, posso allargarsi addirittura a 9 mm, per dare un tocco unico ad una cucitura decorativa!

Puoi scaricare qui la lista dei punti completa della Pfaff expression 3.5

Puoi scaricare qui il libretto istruzioni della macchina per cucire Pfaff expression 3.5

Ok, allora accendiamo la macchina e vediamo come funziona :)

Pfaff Expression 3.5: robusta e solida, ma anche attraente e divertente!

Il primo impatto è quello che ti aspetti da una macchina per cucire Pfaff: bella, importante, minimalista ma anche robusta, “rocciosa”, dura, come ti aspetti da una tedesca di carattere come questa macchina per cucire (ingegnerizzata appunto in Germania).

La luce al led illumina in maniera fredda tutta la zona di cucito, garantendo l’assenza di ombre e dando la possibilità di cucire molto a lungo senza stancare gli occhi o surriscaldare la macchina. Trovata geniale!

Ma, aldilà di tutto, quello che più colpisce, è sempre il Doppio Trasporto, brevetto originale Pfaff, che garantisce un cucito fluido e senza intoppi con qualsiasi tessuto e con qualsiasi spessore. Abbiamo provato con questa macchina a cucire fino a 12 strati di jeans, ma abbiamo anche provato su seta, organza, strass, con risultati davvero impensabili: il doppio trasporto ci ha aiutato a trasportare tutti i tessuti, evitando anche che quelli più sottili “sfondassero” nella placca ago in basso, dove c’è l’apertura per fare passare l’ago quando si cuce. Fantastico!

Ultima, ma non in scala di importanza, la presenza del rasafilo: non in tutte le macchine percucire, neanche nelle più professionali, è sempre inserita questa funzione. Nella fantastica Pfaff expression 3.5, invece, c’è anche questa utilissima funzione.

A cosa serve ? Alla fine della nostra cucitura, semplicemente schiacciando il tasto delle forbici, la macchina annoda il filo nella parte inferiore della stoffa e lo taglia nella parte superiore, lasciando un lavoro pulito e ordinato, e un risparmio di tempo che, alla lunga, diventa molto importante visto che si evita di rifinire poi a mano ogni tessuto.

In definitiva, una macchina per cucire “totale”, completa di ogni funzione d’avanguardia che serve al giorno d’oggi per cucire in tutti gli ambiti, da quello prettamente domestico, a quello creativo, da quello professionale a quello “divertente” :)

La trovate ora in una fantastica offerta sul sito www.safara-cucito.it, insieme ad un kit di piedini accessori che comprende anche

Gancio per piedini supplementare
Piedino per cerniera invisibile
Piedino per ricamo / trasparente
Piedino per applicazioni aperto 9mm
Piedino 1/4 pollice per quilting
Piedino per orlo arrotolato 2 mm
Portaspoline
Un seti aghi aggiuntivi e un ago gemello

Acquistatela qui, ad un prezzo davvero eccezionale!

Non ci sono commenti. Scrivi il primo! :)

Commenta