Janome Memory Craft 8200 e 8900 : una nuova ridefinizione del cucito

Macchine per cucire Janome Memory Craft 8200 e 8900

Oggi vogliamo parlarVi delle macchine per cucire Janome Memory Craft 8200 e Janome Memory Craft 8900, le due top di gamma del cucito in casa Janome.

Macchine per cucire Janome Memory Craft 8200 e 8900

Macchine per cucire ” Long Arm ” Janome 8200 e Janome 8900

Per prima cosa, quello che colpisce di più, è la spaziosità della macchina : una vera manna per chi fa Quilt o Patchwork. Infatti, dall’ago al corpo macchina, ci sono ben 28 cm. 3 cm in più delle dirette concorrenti di casa Pfaff ( la serie Expression ) e ben 8 cm in più rispetto le macchine della stessa linea di casa Juki ( Serie F ).

Chi cuce sa quanto sia importante e necessario lo spazio ampio per cucire. Beh, diciamo che con la linea Horizon Janome questo non è più un problema. :)

La Memory Craft 8200 e la Memory Craft 8900, inoltre, hanno una serie di dotazione davvero impressionante: 15 piedini per modello, incluso lo straordinario sistema di trasporto ” AcuFeed “, unico sistema di trasporto superiore ” ad aggancio ” con tre punti di contatto. Questo particolarissimo ( e unico ) piedino, permette il trasporto della stoffa anche dall’alto,: infatti oltre al punto di contatto ” centrale “, questo piedino trasporta con anche altri due punti laterali, che potenziano ulteriormente il trascinamento della stoffa o del materiale da cucire.

Piedino AcuFeed Janome

Piedino AcuFeed Janome

Nella dotazione, spiccano anche la presenza della placca ago per cuciture dritte, ottima per cuciture dritte ” in quantità ” in quanto non avendo la spazio per lo zigzag, non permette al tessuto di ” scendere ” nella placca ago, come spesso succede nelle macchine normali, e, sempre in dotazione, c’è anche la leva a ginocchio ( o ginocchiera ) molto utile per chi utilizza la macchina per cucire per professione o per chi facendo patchwork, ha la necessità di tenere sempre le mani sul tessuto, magari per unire vari pezzi di stoffe, anche quando deve alzare il piedino. Nel modello 8900 è presente anche il bellissimo ( e utilissimo ) allungabase, già incluso nel prezzo, e una valigia semirigida in tela, con il logo JANOME ricamato.

Molto importante in queste macchine, inoltre, è la alzata del piedino: oltre a sollevarsi per due volte, la seconda ” alzata ” rimane fissa, permettendo cosi davvero di cucire qualsiasi cosa !

Tra le tantissime caratteristiche, va ricordata anche la possibilità di cucire lettere e punti decorativi con un’ampiezza di zigzag addirittura fino a 9 mm ! Quindi punti molto più larghi del solito, molto più evidenti, scritte più nitide e risultati strabilianti.

JANOME MEMORY CRAFT 8200

Macchina per cucire Janome Horizon Memory Craft 8200

Macchina per cucire Janome Horizon Memory Craft 8200

Bella, intuitiva, potente : tutto questo ed altro è Janome Memory Craft 8200, la rivoluzione delle macchine per cucire.

Tabella punti della Janome Memory Craft 8200

Tabella punti della Janome Memory Craft 8200

JANOME MEMORY CRAFT 8900

Macchina per cucire Janome Memory Craft 8900

Macchina per cucire Janome Memory Craft 8900

Top di gamma dei top di gamma, la macchina per cucire alla quale non manca nulla ed è impossibile chiedere di più. Per chi non si accontenta del massimo c’è Lei : Janome Memory Craft 8900!

Tabella punti della Janome Memory Craft 8900

Tabella punti della Janome Memory Craft 8900

Inoltre, ricordate che acquistando una macchina Janome da un JPD, avrete diritto ad usufruire di tutti i servizi che un JPD può mettere a disposizione alla propria Clientela, dal servizio di assistenza veloce e reattivo, al servizio di insegnamento, che può essere offerto sia nel punto vendita ” fisico ” ( il nostro negozio ) oppure on line, con i nostri servizi di assistenza tecnica ” on line ” .

Alla prossima

Non ci sono commenti. Scrivi il primo! :)

Commenta