Bambini e cucito: idee per un passatempo creativo

Bambini e cucito: idee per un passatempo creativo

bambini e cucito

Settembre è sempre un mese particolare. Le vacanze sono finite, i grandi tornano a lavorare e i piccoli a scuola. Nonostante ciò è difficile sentirsi già completamente immersi nei propri doveri. Trovare un hobby da svolgere in famiglia può essere un’idea che salva da una routine troppo rigida che a lungo andare innervosisce gli adulti e stressa bambini e ragazzi. 

Avete mai pensato che il cucito possa essere un’attività per tutta la famiglia? Dimenticate aghi pericolosi o macchine troppo complesse e preparatevi a scoprire tante curiosità su questo hobby!

Cucire in sicurezza

Una delle ragioni per cui non è solito associare cucito e bambini è che dovrebbero avere a che fare con strumenti poco pratici, come aghi, macchine, forbici o bobine. E se vi dicessimo che esiste una soluzione? Si chiama Little Angel, una macchina per cucire firmata Brother compatta, pratica e sicura per i bambini. E’ ideale sia per grandi che per piccoli, per cominciare a cucire o eseguire lavoretti quotidiani. Insomma, una fedele compagna di vita. 

BAMBINI E CUCITO

Scopri Brother KD 144 Little Angel qui

Imparare creando

Unire l’utile al dilettevole è uno dei mantra del cucito. Insegnare ai vostri bambini che ciò che si divertono a creare possa tornare utile renderà quest’attività molto stimolante per loro. Cominciate decorando qualche indumento dismesso per far pratica e passate poi a oggetti di uso quotidiano come astucci, zainetti o pantaloni. Pian piano capiranno che impegnarsi per rendere belle le loro cose è importante e ne ricaveranno un buon insegnamento

Largo alla creatività!

Il cucito è prima di tutto un’attività creativa, perciò non preoccupatevi di dar vita a lavori perfetti. Dopo intense giornate di scuola e regole, i bambini hanno bisogno di esprimere loro stessi, secondo il proprio istinto. Cucire e ricamare, anche se fatto in modo impreciso, permette loro di sfogarsi e prepararsi per altre giornate scolastiche. 

Qualche idea? Procuratevi qualche vecchia maglietta su cui disegneranno a piacere con un pennarello lavabile. Il passo successivo sarà quello di ricamare insieme seguendo la traccia. Infine, sarà sufficiente lavare la maglietta per ottenere un disegno eterno! 

 Adesso non vi resta che cominciare. Le parole d’ordine dei vostri pomeriggi in famiglia saranno svago e creatività!

 

Non ci sono commenti. Scrivi il primo! :)

Commenta