Bernette Chicago 5: praticità e qualità per le tue creazioni

Bernette Chicago 5: praticità e qualità per le tue creazioni

Bernette Chicago 5

Se volessimo riassumere la Bernette Chicago 5 in una parola, questa potrebbe essere praticità. Una macchina da cucire elettronica dotata di oltre 150 punti decorativi, 20 punti quilt, 2 alfabeti, asola automatica… e molto altro!

Uno strumento pratico, adatto ai lavori di tutti i giorni ma ideale anche per il trasporto: Bernette Chicago 5 può essere portata ovunque, anche ai tuoi workshop e laboratori.

Ma non manca certo di qualità: questa Bernette si posiziona tra le migliori per rapporto qualità/prezzo, essendo uno strumento in grado di eseguire lavori di diversa natura a un prezzo conveniente.

 

La praticità di Bernette Chicago 5

Cosa rende questa macchina una delle più pratiche sul mercato? Non solo la sua compattezza, ma anche diverse funzioni che velocizzano pratiche di cucito quotidiane, come orli o rattoppamenti. Bernette Chicago 5 non si lascia mancare nulla!

Design ergonomico

Una delle difficoltà più ricorrenti che presentano le macchine per cucire è la posizione e dei tasti rispetto all’area di cucito, ma anche la loro superficie piatta. Una peculiarità di Bernette Chicago 5 sono proprio i suoi tasti leggermente incurvati, posizionati a lato, che si adattano perfettamente al contatto con le dita, evitando scomode interruzioni e bruschi movimenti che potrebbero rovinare il lavoro. Per rendere ancora più pratico il vostro lavoro, casa Bernette ha pensato anche alla selezione diretta di 10 punti utili tramite appositi pulsanti. Semplice, no?

Strumenti integrati

Acquistando la Bernette Chicago 5 non si riceve solo una macchina ma anche una serie di strumenti integrati che contribuiscono a rendere ottimale l’esperienza di cucito. Prima di tutto, delle pratiche forbici riposte in un apposito vano, facilmente raggiungibile durante l’attività di cucito. Troverai anche un taglia filo sul lato sinistro della macchina e un secondo integrato nella placca dell’ago, che garantiscono un facile taglio dei fili mentre si cuce, oltre a un infilatore semi-automatico, per infilare l’ago con un semplice gesto. Completa l’opera un display LCD che mostra chiaramente il punto selezionato così come la sua velocità.

 

Le funzioni di Bernette Chicago 5

Questa Bernette è una macchina computerizzata. Ciò significa che molte delle sue funzioni sono automatiche con lo scopo di rendere più facile e veloce il lavoro. Tra queste c’è l’arresto dell’ago, che a seconda dell’impostazione della funzione, si ferma in alto o in basso. Il tasto Start/Stop, invece, consente di cucire senza premere il pedale: un’opzione particolarmente comoda per le cuciture lunghe, in cui la pressione costante tende a stancare.

Questa macchina è dotata anche di una buona memoria: 4 memorie a 20 posti e la possibilità di modificare o cancellare selezioni precedenti.

 

Ti sembra ancora poco? E se ti dicessimo che Bernette Chicago 5 ha anche la funzione fermapunto? In questo modo non dovrai più eseguire cuciture all’indietro per impedire che la cucitura si disfi. Sarà solo necessario premere il pulsante del fermapunto alla fine della cucitura e quindi premere quello del tagliafilo automatico: i fili vengono tagliati e la cucitura è finita!

 

 

Vuoi saperne di più? Per conoscere tutte le caratteristiche di Bernette Chicago 5 visita il nostro store, dove potrai acquistarla a un prezzo speciale!

Non ci sono commenti. Scrivi il primo! :)

Commenta