Halloween e cucito: 4 idee creative per una festa spaventosa

Halloween e cucito: 4 idee creative per una festa spaventosa

halloween idee cucito creative

Halloween si avvicina e case, negozi, aule e uffici vengono addobbati per l’occasione con decorazioni spaventose. Anche se di origine celtica, questa festa coinvolge tutti con i suoi colori, i costumi, i dolcetti e le zucche. 

Halloween è anche un periodo per liberare la propria creatività dando vita a simpatici lavoretti fai-da-te che rallegrano le feste di grandi e piccini. Dopo un’attenta ricerca online, abbiamo pensato di raccogliere le idee più belle e originali che abbiamo trovato per realizzare le vostre creazioni di Halloween

Anche in quest’occasione, la vostra fedele macchina per cucire non vi abbandonerà. Scopriamo per cosa può tornarvi utile!  

 

1) Una zucca morbida e creativa

 

La zucca di Halloween è un must: non può proprio mancare durante le festività!

Cosa succederebbe se andassero tutte a ruba? Niente più Halloween? Niente paura (per adesso): in pochi e semplici passi è possibile ottenere una morbida zucca, perfetta come decorazione di stanze, tavole e giardini. 

Scoprite come creare la vostra zucca → Realizzare una zucca di stoffa imbottita

 

2) Un costume personalizzato

 

Halloween è anche un’occasione per mascherarsi ed entrare in un mondo fantastico per una notte. In Italia è un’usanza destinata ai bambini, ma in paesi come gli Stati Uniti e l’Irlanda si mascherano anche gli adulti!

Entrare nello spirito della festa può essere davvero divertente se sarete voi a realizzare il vostro costume! → Creare un costume da gufo fai-da-te in pochi e semplici passi

 

3) Una borsa porta-dolcetti unica

 

Non c’è Halloween senza dolcetti! Un’altra tradizione di questa festa prevede che i bambini bussino alle porte dei vicini per proporre un equo scambio: dei dolcetti in cambio di… salvezza! Pena, uno scherzetto a chi si rifiuta di offrire le leccornie. Ma per questa missione occorre un equipaggiamento adeguato, che permetta di trasportare il prezioso bottino. 

Realizzare una borsa per i dolcetti può essere sia divertente che utile, visto che potrete utilizzarla anche come borsa della spesa! → Tutorial borsetta di Halloween

 

4) Un cappello da strega a regola d’arte

 

Originariamente, Halloween era strettamente collegata alle streghe e alla loro magia. Si diceva che si radunassero proprio la notte del 31 ottobre per leggere il futuro relativo all’anno nuovo. Per questo mascherarsi da strega è diventato molto comune nel tempo.

Ma ogni strega che si rispetti ha bisogno del suo cappello! → Come fare un cappello da strega fai-da-te

Siete pronti alla notte più spaventosa dell’anno? 

Non ci sono commenti. Scrivi il primo! :)

Commenta