Juki Corporation: professionalità dal 1945

Juki Corporation: professionalità dal 1945

Juki Corporation

Ottant’anni di storia per la Juki Corporation

 

La Juki Corporation è un’azienda giapponese nata nel 1945 e leader nel mondo per la produzione di macchine da cucito. Inizialmente i suoi prodotti erano solo per uso domestico ma, dal 1953, ha avviato anche una produzione industriale cercando di unire il mondo professionale del cucito alle ultime novità tecnologiche.

Grazie a questa strategia Juki è in grado di offrire ottimi prodotti caratterizzati da varie funzioni elettroniche, sistemi tecnologici, motori integrati a basso consumo e tanto altro.

Ma l’azienda non si ferma qua. A partire dagli anni ‘70 ha iniziato la sua espansione all’estero da Hong Kong e ha continuato in Europa, Stati Uniti, Cina, India etc…. Grazie a questa continua diffusione nel mondo, oggi raggiunge clienti in più di 180 paesi diversi!

 

“Juki smart solution”: uno slogan ricco di significato

Lo slogan “Juki Smart Solution” non solo riprende la strategia di stare al passo con le più moderne tecnologie ma riflette anche la filosofia di fornire prodotti di alta qualità. Non a caso, i due punti chiave della Juki Corporation sono:

  • Uomini e donne lavorano fianco a fianco per arricchire la società e creare qualità
  • La tecnologia Juki è in costante evoluzione per sviluppare e creare nuovo valore

Juki corporation, piccoli passi verso la sostenibilità

Dal 2015 tutti gli impianti che fanno parti della Juki Corporation hanno iniziato a mettere in pratica una serie di misure volte alla sostenibilità, aggiungendo un terzo punto chiave alla filosofia. Per esempio, l’impianto in Vietnam ha introdotto un sistema di trattamento per migliorare la qualità dell’acqua e ha anche iniziato a gestire meglio i rifiuti pericolosi. Uno degli impianti di Shanghai, invece, ogni marzo conduce una “giornata di piantagione alberi” per abbellire la fabbrica. Un altro impianto sempre a Shanghai ha creato un video per dimostrare al pubblico il suo impegno verso l’ambiente.

Insomma, la Juki Corporation sicuramente punta a qualità ed efficienza, ma non rimane indietro coi tempi e si preoccupa per il nostro pianeta.

 

I nostri consigli sulle macchine Juki

Come abbiamo visto, la Juki punta sulla qualità, sull’efficienza, sulla professionalità e sulla sostenibilità. Tutti questi elementi si rispecchiano perfettamente nei suoi prodotti… per questo ci piacciono tanto!

Se cercate una tagliacuci professionale e facile da usare vi consigliamo la JUKO MO-50E, adatta per cucire i tessuti più moderni. Infatti, tutta la serie JUKI MO è stata ideata con l’obiettivo di poter effettuare tantissimi tipi di cucito, mantenendo un’altissima qualità ad un prezzo vantaggioso.

Se avete bisogno di una macchina elettronica con prestazione perfezionate la JUKI HZL-DX7 fa al caso vostro, una macchina professionale con una qualità del punto altissima. Questa professionalità può essere ottenuta anche su materiali più difficili come la seta o lo chiffon. Come? Basterà fa scorrere la leva anteriore per passare al foro per ago unico e sfruttare la lacca in oro che non permetterà a questi tessuti di essere spinti nel foro dell’ago.

Se invece cercate qualcosa di semplice la JUKI HZL-355Z è perfetta per voi. Offre cuciture perfette su tantissimi materiali diversi in tutta la sua semplicità.

Non ci sono commenti. Scrivi il primo! :)

Commenta