Little Angel di Brother: la macchina per le creazioni di grandi e piccini

Little Angel di Brother: la macchina per le creazioni di grandi e piccini

Little Angel

Una delle ragioni per cui si aspetta a regalare una macchina per cucire ai più piccoli è che dovrebbero interagire con strumenti poco pratici per la loro età, come aghi, piedini o bobine. Ma l’industria giapponese ha pensato anche a questo: casa Brother ha realizzato una macchina per cucire meccanica adatta ai lavori dei più piccoli, che possono imparare facilmente e in sicurezza l’arte del cucito.

Stiamo parlando di Little Angel, una macchina compatta, pratica e sicura, ideale sia per i grandi che per i più piccoli alle prime armi. Una soluzione per muovere i primi passi nel mondo del cucito!

Scopriamo le caratteristiche di Little Angel, perfetta come regalo di piccoli appassionati o futuri stilisti.

 

Perché Little Angel è adatta ai bambini?

 

Little Angel di Brother è facile da utilizzare ed è progettata per la realizzazione di piccoli e grandi progetti di cucito: cosa la rende così pratica?

Prima di tutto, si tratta di una macchina compatta, di dimensioni ridotte e facilmente trasportabile. I bambini potranno portarla con sé per trascorrere il tempo, dedicandosi ad un’attività ricreativa stimolante, senza annoiarsi.

Grazie alla protezione per le dita potranno lavorare in sicurezza alle loro creazioni, senza che sia necessaria la costante presenza di un adulto.

La luce brillante dei LED consente loro di lavorare attentamente ai progetti, riducendo il rischio di distrazioni e di infortuni.

Attenzione: suggeriamo che per i primi utilizzi sia comunque presente un adulto.

 

Tre modelli per imparare a cucire

 

Little Angel è disponibile in ben tre modelli: J14SKD144S e J17S. Tutte le versioni sono adatte all’utilizzo dei più piccoli e si caratterizzano per le simpatiche fantasie sulla scocca anteriore. Ma vediamo più nel dettaglio le loro caratteristiche tecniche.

Brother Little Angel J14S

La versione azzurra di Little Angel, nonché il modello base della famiglia. Si caratterizza per 4 punti utili, un’asola in 4 tempi e il crochet rotativo orizzontale, per facilitare l’inserimento della spolina. In dotazione ci sono tutti gli accessori necessari per cominciare l’attività di cucito: un piedino per zig-zag J, uno per asole e uno per cerniere, la spolina, un set di aghi, un cacciavite e un pedale reostato.

Brother Little Angel KD144S

Questa versione di Little Angel si presenta con un allegro pannello intercambiabile con tre diversi motivi decorativi. Ma non è solo questo che la contraddistingue: come la sua sorella minore, con 14 punti utili, compresa un’asola in 4 tempi e la bobina con carica dall’alto, questo modello è l’ideale per chi non ha mai provato a cucire a macchina.

Come accennato, Little Angel KD144S dispone di ben 2 pannelli decorativi aggiuntivi per personalizzare la macchina: i più piccoli si possono divertire a cambiare il colore del loro strumento, in versione giallo pastello, arancione o rosso.

Brother Little Angel J17S

Questo modello fa un po’ da mamma ai due precedenti. La J17S, in rosa, è la versione più “sofisticata” della gamma Little Angel. Cosa la caratterizza? Oltre a tutti gli accessori inclusi, ben 17 punti di cucito, 1 asola in 4 fasi, il crochet rotativo orizzontale, il braccio libero per la superficie di lavoro, dei piedini ad attacco rapido e premistoffa, il guidafilo e la leva per cucitura di ritorno. Questo significa che può eseguire l’asola in quattro tempi automaticamente e realizzare 17 programmi oltre ai punti base, nonché diverse cuciture utili per i lavori di casa. Un esempio pratico del suo utilizzo è la realizzazione dello zig-zag cucito anche nella diagonale, molto utile per applicare toppe, eseguire rammendi e rinforzi e applicare elastici e guarnizioni.

La velocità viene controllata elettronicamente dal pedale in dotazione per una potenza costante anche a bassa velocità. Il selettore per la scelta dei punti si trova in una posizione ergonomica che rende l’azione semplice. Anche il cambio dei piedini è stato pensato per i principianti che possono contare sul sistema ad attacco rapido snap-on.

Dopo aver scelto quale macchina per cucire Little Angel di Brother sia adatta al vostro piccolo o alla vostra piccola stilista, scoprite come realizzare diverse attività insieme.

Leggete anche il nostro articolo Bambini e cucito: idee per un passatempo creativo per tante curiosità sul cucito per bambini!

Non ci sono commenti. Scrivi il primo! :)

Commenta