Millepunti INITIA di Necchi: iniziare a cucire con stile!

Millepunti INITIA di Necchi: iniziare a cucire con stile!

Bella, pratica ed… economica! Esatto, parliamo proprio di lei: la macchina per cucire meccanica Millepunti INITIA di Necchi.

Se siete alle prime armi è quella giusta per voi:  il suo sistema intuitivo consente a tutti di imparare le basi del cucito, a partire da piccoli lavori fino a operazione più complesse.

Quali sono i suoi punti di forza?

Millepunti INITIA ha sicuramente il vantaggio di essere economica. Rispetto ad altre macchine più sofisticate, il suo sistema è più essenziale e per questo la consigliamo soprattutto ai principianti: iniziate da uno strumento semplice che non vi impegni troppo economicamente e quando sarete più pratici sarà il momento di passare a qualcosa di più complesso.

Millepunti INITIA: le caratteristiche

Millepunti INITIA dispone di 6 punti cucitura e 16 operazioni di cucito. Senza dubbio un numero generoso per chi volesse cominciare da attività di base.

Dite pure addio alle sistemazioni arrangiate: il doppio porta rocchetto consente di realizzare orli precisi, in poche e semplici mosse. Non sapete come usare due rocchetti contemporaneamente? Eccovi un pillola Safarà che vi sarà d’aiuto! →  Funzione ago doppio/aghi gemelli (Necchi NC-103D)

Un ulteriore aspetto che rende questa Necchi un esempio di praticità è la lampadina della macchina per cucire, che illumina molto generosamente il piano lavoro. Vi ricordiamo quanto sia importante godere di una giusta illuminazione quando si eseguono lavori di precisione e per questo avere come supporto una luce integrata è un aspetto non trascurabile.

Ideale soprattutto per i principianti, INITIA è dotata di funzione retromarcia. A cosa serve? Capita spesso di avere ripensamenti durante il lavoro: grazie alla retromarcia è possibile bloccare i filati, “cancellando” l’azione appena compiuta, senza che si sfilino.

Gli accessori

Partiamo dai piedini. Tra quelli in dotazione ci sono quello per il zig-zag, per le asole e per le cerniere. Insomma, tutto il necessario per lavoretti quotidiani su cui fare pratica.

All’interno troverete anche un cacciavite, utile per allentare la porta dell’ago in previsione di cambi. Compresi anche un taglia asole, tre aghi di ricambio, tre spoline, due feltrini e due porta rocchetti!

Insomma, avete tutto l’occorrente per cominciare e magari scoprire di avere una vera vocazione per il cucito!

Non avete ancora una macchina? Niente panico, potrete trovare la pratica Millepunti INITIA di Necchi proprio qui. Buon lavoro!

Non ci sono commenti. Scrivi il primo! :)

Commenta