Pfaff Expression 710: precisione ed eleganza per le tue creazioni 

Pfaff Expression 710: precisione ed eleganza per le tue creazioni 

pfaff expression 710

Quando parliamo di Pfaff Expression 710, parliamo prima di tutto di precisione. Una macchina di ingegneria tedesca decisamente sofisticata, dotata di sistema IDT per il doppio trasporto, tensione con regolazione automatica, 274 punti maxi e tanto altro. Il suo design elegante completa l’opera, rendendola uno strumento moderno, preciso e professionale. 

 

Cosa rende speciale Pfaff Expression 710

 

Per le sue caratteristiche tecniche, Pfaff Expression 710 è la macchina ideale sia per cucire tessuti leggeri che per lavorare quelli più complessi. Ma quali sono le sue caratteristiche principali?

 

Sistema IDT incorporato

Presente dal 1968 in gran parte delle macchine Pfaff, alimenta con precisione tutti i tipi di tessuto dall’alto e dal basso. Di cosa si tratta? Il Doppio Trasporto Integrato (IDT) è una piccola estensione del piedino che permette di mantenere stabile il tessuto durante la cucitura e ottenere una perfetta impuntura. Il suo design sottile fa sì che non risulti invadente durante il lavoro, favorendo ottime cuciture su tutti i tipi di tessuto. 

 

Scopri come funziona IDT! | Doppio Trasporto Integrato Pfaff – Video

 

Il sistema IDT consente di cucire su tessuti come pelle, maglina, seta, velluto o elasticizzati evitando il rischio che sfuggano o si spostino durante il lavoro e quindi ottenere risultati uniformi. 

 

Sollevamento del piedino automatico 

Pfaff Expression 710 è dotata di sistema automatico di sollevamento del piedino. Quando l’ago viene impostato per fermarsi, alza il piedino e si blocca in autonomia. Questo consente di ottenere risultati ancora più precisi, escludendo il rischio di cuciture disallineate. 

Inoltre, Pfaff Expression 710 prevede in dotazione ben 10 tipi di piedini!

 

  • 0A – standard con IDT™
  • 1A – per punti decorativi con IDT™
  • 2A – per punti decorativi
  • 3 – per orlo invisibile con IDT™
  • 4 – per cerniere con IDT™
  • 5A – per occhielli sensormatic
  • 6A – per ricamo/a mano libera con Sensormatic
  • 1/4″ per quilt con IDT
  • Valigia rigida
  • Pedale reostato

 

Schermo touch screen a colori 

Tutte le informazioni di cucito necessarie sono disponibili direttamente su uno schermo tattile a colori ad alta risoluzione che misura 70mm x 53mm. Questo offre la possibilità di impostare facilmente i punti e di lavorare serenamente con uno strumento che ti seguirà passo passo nel tuo lavoro. Lo schermo LCD mostra oltre 200 punti tra cui scegliere (274 per l’esattezza!) fino a 9mm, per lavori a regola d’arte. 

 

Il design 

 

Non possiamo non parlare del design di Pfaff Expression 710. Una macchina dalle tonalità eleganti del viola e dalle forme lineari della sua struttura. 

La macchina è dotata anche di un’area di cucito di 250 mm: un’ampiezza ideale per cucire grandi superfici di tessuto, illuminata sempre dai LED. 

Avete già dato un’occhiata a Pfaff Expression 710 sul nostro store?v

Non ci sono commenti. Scrivi il primo! :)

Commenta