Nuova Husqvarna Viking JADE 20: Innovazione, Design e Tradizione

Nuova Husqvarna Viking JADE 20: Innovazione, Design e Tradizione

macchina per cucire bianca

Oggi vi parliamo della Husqvarna Viking JADE 20, la prima di una nuova linea di macchine per cucire. Oltre alla qualità e alla semplicità di utilizzo, questa macchina presenta uno straordinario mix di design e innovazione.

Ma vediamo nel dettaglio le novità!

Esempio di punti decorativi inseriti nella JADE 20

Caratteristiche tecniche

Diciamo subito che la macchina per cucire Husqvarna Viking JADE 20 non ha nulla da invidiare a quelle di fascia superiore: con i suoi 81 punti, con larghezza fino a 7 mm, si posiziona ai vertici della sua categoria.

Sfruttando la tecnologia delle griffe e dei motori rinforzati, inseriti nelle macchine per cucire Husqvarna Viking, riesce a trasportare con eccezionale facilità qualsiasi tipo di tessuto, dal più spesso (come i jeans) al più sottile (come l’organza o il tulle).

L’estrema semplicità di utilizzo è data dalla possibilità di scegliere il punto tramite una tastiera numerica posizionata nella parte frontale della macchina: vuoi cucire il punto segnalato con il numero 34? Basta selezionare i numeri corrispondenti sulla tastiera e la macchina è pronta per cucire! Inoltre, la JADE 20 è dotata anche del tasto START/STOP che permette di cucire agevolmente anche su tessuti ampi e lunghi, senza l’ausilio del pedale (in dotazione) regolando la velocità di cucitura semplicemente sfiorando i tasti SPEED (- e +).

La macchina presenta anche il comodo e utilissimo infila ago automatico. A completare il set di funzioni, un display digitale che informa sul numero del punto che si sta per utilizzare e (addirittura!) sul piedino ideale per quel tipo di punto. Più facile di così, bisogna comprare un capo già cucito! :)

Tasto START/STOP per cucire anche senza l’utilizzo del pedale!

Un design moderno

La Husqvarna Viking JADE 20, oltre ai tantissimi punti che abbiamo già visto, possiede una caratteristica davvero unica rispetto a tutte le altre: il design innovativo e futuristico, che trasforma una semplice macchina per cucire, in un vero e proprio complemento d’arredo! Per questo la JADE 20 (e anche la sorellina maggiore da ricamo, la JADE 20) risultano essere in assoluto, le macchine più ambite dalle giovani e dai giovani appassionati di cucito e patchwork. I primi acquirenti di questo prodotto, sono proprio i ragazzi, che si avvicinano alla nobile arte del cucito con un oggetto dall’eccezionale linea e dal design strabiliante!

Tutti gli accessori trovano riparo all’interno di un avveniristico quanto geniale box accessori, che si inserisce all’interno del corpo della macchina quando non la utilizziamo. Niente pedale “in giro”, niente aghi sul tavolo, niente piedini che si perdono. Ma tutto riposto in maniera ordinata e semplice, all’interno del vano accessori “a scomparsa”. Davvero utile e molto molto pratico!

Con 20 cm di spazio per i progetti di cucito e un trasporto maneggevole, tutte queste caratteristiche rendono la macchina per cucire JADE 20 molto ambita anche tra i fashion designer, che desiderano un prodotto completo. Cosa chiedere di più?

Beh, forse qualcosa in più sì, si può chiedere: il tavolino allungabase!

Bene, l’offerta sul sito di Safarà include anche l’allungabase! Per i migliori risultati nel cucito, anche di tendaggi, tovaglie e capi di grandi dimensioni, ma, soprattutto, dei vostri progetti di patchwork, quilt e ricamo a mano libera!

Se siete già alla ricerca della vostra JADE, potete acquistarla comodamente qui, ad un prezzo straordinario!

 

Non ci sono commenti. Scrivi il primo! :)

Commenta