Una macchina robusta e per tutti : Juki HZL-G110

Una macchina robusta e per tutti : Juki HZL-G110

Ciao a tutti,

oggi vogliamo parlarvi di una delle nostre macchine per cucire preferite, la Juki HZL-G110.

Macchina per cucire HZL-G110

Macchina per cucire HZL-G110 : bella e divertente !

Perchè una delle nostre preferite ? Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche di questa macchina per cucire davvero strabliante, con tutti i dettagli e i particolari tecnici che interessano anche le più esigenti delle nostre affezionate lettrici.

La macchina, all’esterno, si presenta molto bene, con un look davvero accattivante ed attraente, minimalista ma al tempo stesso divertente, in puro stile Juki. La valigetta rigida è bella e robusta, la maniglia per il trasporto è larga e confortevole. Il nero della mascherina frontale, viene ” ammorbidito ” da una spruzzata di rosso. Insomma, un look convincente.

Certo … ad essere bella è bella … ma come cuce ? Facciamo qualche prova . Per prima cosa, notiamo un considerevole spazio dalla barra dell’ago al ” corpo macchina ” : andando a misurare, in effetti ci sono ben 20 cm in quest’area ! Ottimo per i tessuti grandi come le tende, le tovaglie, le lenzuola, addirittura indispensabile per chi volesse cimentarsi con il patchwork e il quilting. Incredibile la pressochè mancanza di rumore quando si cuce, dato dal crochet rotativo ( ovvero il crochet che compie un giro a 360°, non come quello, un po’ più rumoroso, del tipo oscillante ). Il trasporto a 7 ranghi permette alla macchina per cucire di ” prendere ” la stoffa con due dentini in più rispetto ai 5 ranghi di quasi tutte le altre macchine, e, inoltre, abbiamo notato ( con grande stupore per una macchina di questo prezzo ) che è presente il cosiddetto ” Box Feed Juki ” ( ovvero il famoso “trasporto quadro” ) presente anche sulla linea top di gamma Juki, la Serie F ( che pero’ ha prezzi diversi ). Infatti cucire un jeans, anche nella parte di congiunzione è davvero molto molto semplice e facile, e la macchina trascina la stoffa senza nessunissimo sforzo.

Punti e alfabeto HZL-G110

Punti e alfabeto HZL-G110

Dando un’occhiata ai punti ( larghezza fino a 7 mm, WOW !!! ) ci rendiamo conto che davvero Juki ha voluto fare le cose in grande : 80 punti + alfabeto per un totale di 180 punti! Punti decorativi, punti utili, punti elasticizzati, punti appliquè, punti Heirloom, punti Quilt … insomma, davvero tanto divertimento assicurato con questa macchina !

Ultimo, ma non ultimo, braccio libero per facilitare ogni tipo di cuciture, infilago automatico, luce al led e 5 anni di garanzia, completano il quadro di quella che a nostro avviso, riteniamo essere una delle migliori macchine per cucire sul mercato !

Safarà Internet Staff
www.facebook.com/Safara.Cucito
www.twitter.com/safaracucito

5 Comments
  • fiocchifiocchi
    Scritto alle 13:23h, 07 Marzo Rispondi

    ciao! compliemnti per il blog!
    io ho appena rinnovato il mio,
    passate a trovarmi
    http://WWW.FIOCCHIFIOCCHI.COM
    e lasciate un commento!
    <3

  • Carla Taloni
    Scritto alle 21:22h, 10 Ottobre Rispondi

    E’ possibile sapere il prezzo grazie

    • Safarà Cucito
      Scritto alle 11:07h, 04 Novembre Rispondi

      Ciao Carla ! La macchina ha un costo di 799 € in offerta sul nostro sito, ma ci contatti allo 0114160512 per ulteriori dettagli! :) Ciao !!!

  • cinzia
    Scritto alle 08:52h, 19 Ottobre Rispondi

    bella ….quanto costa….

    • Safarà Cucito
      Scritto alle 11:06h, 04 Novembre Rispondi

      Ciao Cinzia! La macchina costa 799 €in offerta sul nostro sito, ma ci contatti per avere informazioni più dettagliate allo 0114160512. Grazie per averci scritto!!! :)))

Commenta