Ricamo e bambini: 3 idee per il rientro a scuola

Ricamo e bambini: 3 idee per il rientro a scuola

RICAMO scuola bimbi

L’inizio della scuola è sempre faticoso, sia per i piccoli che per i grandi. Ma il cucito permette anche di unire l’utile al dilettevole, dando vita a creazioni che renderanno il ritorno sui banchi meno spiacevole. Siete alla ricerca di idee per il ricamo insieme ai vostri bambini? Che voi siate alle prime armi o già esperti, queste tre attività saranno d’ispirazione per passare il tempo insieme. E una ricamatrice innovativa vi attende nel nostro store…

Il ricamo con la macchina giusta

Per cominciare, scegliete la ricamatrice più adatta. Questo dipende da diversi fattori, come il tessuto su cui andrete a ricamare o la complessità del disegno che intendete eseguire. Ma se volete davvero incantare i vostri piccoli allora noi ve ne consigliamo una davvero speciale. Stiamo parlando della Innovis M 240 Disney di Brother. Uno strumento pratico e intuitivo, grazie al quale il vostro ricamo assumerà le sembianze di una favola. Proprio così, perché questa macchina include ben 45 modelli di personaggi Disney da riprodurre sui vostri capi. Una vera magia!

Innovis M 240 Disney di Brother

Scoprite la Innovis M 240 Disney di Brother qui!

 

1) Una sacca originale

Come prima idea di ricamo vi suggeriamo di realizzare un oggetto classico, che ha accompagnato tutti sin dai tempi dell’asilo: uno zainetto a sacca personalizzato con il nome che i vostri bambini potranno sfoggiare a scuola.

Procuratevi una sacca di cotone e ricamate come prima cose il nome. Se non siete pratici con la ricamatrice potete anche disegnare la traccia con un pennarello lavabile e successivamente lavare il capo per smacchiarlo. Infine aggiungete eventuali disegni, personaggi Disney o decorazioni a piacimento.

2) Un astuccio decorato

L’astuccio è da sempre il più fedele compagno di banco di chi va a scuola. Per questo merita un design originale e, soprattutto, attenzione a non essere smarrito. Aiutate i vostri bambini a personalizzare il loro!

Scegliete un astuccio o una bustina di un tessuto non troppo rigido per il ricamo. Un’idea potrebbe essere di ricamare prima il nome e accanto il personaggio Disney preferito. In alternativa potete ricamare una cornice e successivamente il nome al centro.

 

3) Un grembiule personalizzato

Un capo che non fa impazzire molti bambini e che forse rende il rientro a scuola più noioso. Personalizzare il proprio grembiule potrebbe però invogliarli a indossarlo. Oltre al nome possono essere aggiunte diverse decorazioni: personaggi Disney, qualche perlina sulle tasche o anche dei ricami ai bordi. Anche se durante il giorno non potranno indossare i loro vestiti preferiti, si potranno divertire a sfoggiare i ricami del loro grembiulino!

Queste sono solo tre delle tantissime idee per rendere il rientro a scuola più piacevole e divertirvi insieme ai vostri bambini. Se ne conoscete altre potete condividerle con la community nei commenti :)

Non ci sono commenti. Scrivi il primo! :)

Commenta